[ QUERIOT ]
name: Queriot – New concept store
client: Queriot
date: 2016
location: Milan
La città vista dall’alto.
Vista dai tetti , come quando si atterra con l’aereo.
E sotto ogni tetto una storia diversa, messaggi incisi su metalli preziosi che esprimono emozioni, condivisione e complicità.
Il progetto può essere definito la messa in pratica del concetto che c’è alla base di Civita, nuova linea di Queriot.
Civita è un luogo immaginario , un villaggio virtuale fatto di piazzette, di cupole, di case e stradine dove ritrovarsi, incontrarsi e scambiarsi sensazioni.
Da questa linea guida è nato il progetto di Studio14 scelto dall’azienda di gioielli per realizzare un nuovo concept pensato per futuri corner e negozi monomarca.
Pezzo centrale del progetto è la teca a casa, progettata in 4 differenti altezze e con 4 differenti disegni per il colmo del tetto, che una volta affiancate disegnano uno skyline.
Queste sono le vere e proprie “case” dei gioielli che al loro interno li ospitano ed espongono su 3 livelli grazie a degli alberi espositivi .
La “scatola”, il negozio, è invece un luogo ricco di contrasti , dove al suo interno cresce e si espande la città di Civita con tutte le sua diverse tematiche.
E’ caratterizzato da pareti rivestite in parquet su cui è disegnata la grafica di Civita, mentre per il soffitto ed il pavimento è stato scelto l’utilizzo del Valchromat (MDF colorato in pasta), in diverse varianti cromatiche.
In questo modo, variandone il colore si possono creare punti vendita con differente impatto , mantenendo sempre lo stesso look .